Foresta in Festa a Rincine




Arte e cultura, Eventi, Turismo | | 19 luglio 2011 alle 12:35

Appuntamento da non perdere a Rincine, nel Comune di Londa, in questo fine settimana, per gli amanti del bosco di ogni età.

Venerdì 22 Luglio si terrà infatti la manifestazione “La Foresta in Festa“, organizzata dalla collaborazione tra il Comune di Londa, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Firenze, S.O.F.E.A. e l’Associazione Volontari Antincendi Boschivi, presso il Lago dell’Ainanel complesso demaniale di Rincine.

Il tema della Festa, promossa quest’anno dall’Unione dei Comuni Valdarno-Valdisieve, sarà “il lavoro in bosco fra tradizione e innovazione”.

La giornata si aprirà alle 17:30 con la prima partenza lungo il percorso dei cantieri forestali. La visita, si ripeterà per un secondo gruppo di partecipanti alle 18:30. Alle 19:00 le iniziative proseguiranno con l’animazione dell’Associazione culturale “La leggera” che presenta il suo repertorio di “Canti e Balli della Tradizione Orale”. Dalle 19:30 poi, la Merenda sul prato con i prodotti tipici del territorio organizzata dal “Gruppo Cacciatori al Cinghiale di Londa”.

Durante tutta la giornata inoltre spazio dedicato ai bambini che potranno provare a montare a cavallo con il “Battesimo della Sella”, curato dagli istruttori del Centro Ippico “Il Bosco di Rincine” e dell’ Agricampeggio “Podere I Lastri”.

Per raggiungere la Festa sarà attiva una navetta a partire dalle 17:00 che partirà dall’ingresso del Complesso demaniale di Rincine.

 

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!