Firenze Gelato Festival




Eventi, Mangiare & Bere, Turismo | Massimo F. | 5 aprile 2011 alle 21:39

Firenze_Gelato_FestivalA Firenze dal 25 al 29 maggio 2011. Al centro della manifestazione le creazioni dei migliori gelatieri, che lavoreranno in diretta per il pubblico del Festival, ed un calendario ricco di eventi per tutti. Gelato Artigianale ed Industriale saranno uniti da una passeggiata sul Ponte Vecchio.

Il Firenze Gelato Festival sbarca in Oltrarno, per coinvolgere ancora di più cittadini e turisti. Il Villaggio Artigianale infatti sarà allestito in Piazza Pitti. Ai laboratori a vista, dove i gelatieri prepareranno i loro gusti e si alterneranno per produrre le golosità. I gelatieri inoltre arriveranno da tutta Italia per partecipare al Festival e saranno più numerosi dello scorso anno.
Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 12 alle 24, perché i visitatori abbiano più tempo a disposizione per vivere il Festival in tutte le sue declinazioni.
Dal convegno inaugurale al programma degli workshop, dalla cena di gala agli eventi di Fuori Festival, tante iniziative ed occasioni di animazione renderanno la vita in città dolce e spensierata. In programma laboratori per bambini e workshop per adulti, iniziative musicali e numerosi happy hour a base di gelato. Uno spazio privilegiato sarà quello dedicato alla formazione d’eccellenza dei gelatieri, protagonista la Carpigiani University, la Scuola di Gelateria più prestigiosa del mondo che organizzerà prove pratiche per dare a tutti la possibilità di apprendere l’arte del gelato “creando il proprio gusto”!

Il Firenze Gelato Festival farà tornare capoluogo toscano capitale del dolce freddo più apprezzato nel Paese e nel mondo.

Info www.firenzegelatofestival.it.

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Firenze su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Massimo F.

Massimo F. Massimo F. Freelance, promuovo la Green Philosophy e ne seguo ogni evoluzione, dal risparmio energetico alla mobilità, ed effettuo consulenze energetiche per privati ed aziende.   Nel promuovere ho raggiunto altre esperienze ed offro cosi consulenze in ambito Web per la gestione di contenuti, social media ed online marketing, indicizzazione sui motori di ricerca e Geolocal.
Sito: http://www.socialgreenmarketing.it


Lascia un commento