Concerti Hard Rock Cafè Firenze: 14 Luglio i Bluestime




Arte e cultura, Eventi, Mangiare & Bere, Turismo | Massimo F. | 8 luglio 2011 alle 18:25

 

hard rock cafè firenzeLe serate fiorentine sono bollenti in questo periodo, l’afa ed il caldo per le piazze e le vie del centro di Firenze sono insopportabili, ma non è esclusivamente il sole estivo a scaldare, ma anche una carica di rock che ormai il centro cittadino vive da pochi giorni: le serate bollenti di Rock all’Hard Rock Cafè!

Ogni Giovedi band del panorama locale e non, si susseguono sul palco per la serata AfterDark, coprendo un vasto panorama musicale.

Bluestime in concerto a firenze Hard Rock Cafè

Tra questi giovedi vorrei segnalare quello del 14 luglio dove si esibiranno i Bluestime..

La band dei Bluestime nasce agli inizi degli anni 90 dalle ceneri di alcune band della scena blues fiorentina dell’epoca (mr. Blues, Blues the cool ed altre). Un lungo curriculum di partecipazioni live, tra le quali il Folk Blues Festival di Massa Marittima, Blues Festival del Lago Trasimeno, Festival Blues del Chianti a Greve,  Flog a Firenze dove si esibiscono anche come supporter alla band del sassofonista americano Sax Gordon. Da qualche anno in seguito ad un “rimpasto” dell’organico, il gruppo si compone di Stefano “Oppe” Oderisi alla batteria, Maurizio Bargoni alla chitarra, Andrea Gheri al basso, Piergiorgio Biagi alle tastiere, e la giovane Valeria “Leria” Neri alla voce, proveniente da precedenti esperienze nell’ambito Jazz con i “The Gez”, di cui è stata la vocalist per cinque anni.

Valeria "Leria" Neri bluestime

Valeria "Leria" Neri

Voce calda, graffiante, sicura e mai in difficoltà, Valeria dimostra una naturale scioltezza nell’interpretare le canzoni di Janis Joplin, cosi i Bluestime propongono una serie di concerti dedicati alla cantante californiana. Il susseguirsi di successi porta i Bluestime anche sul palco del “On the Road Festival 2008″ di Pelago, dove Valeria fu recensita cosi: “Chiudi gli occhi mentre la band va, e ti sembra di saltare indietro nel tempo, sembra davvero Janis sul palco..” E pensare che Valeria, fino a poco tempo prima,  non sapeva chi fosse la Joplin. Fu grazie ad un amico che VaLeria conosce la cantante di Los Angeles, ed appassionatasi ai suoi brani, fu semplice poi con i Bluestime intraprendere il progetto di proporre le sue cover.

bluestime Vintage people cd

la copertina del cd dei Bluestime - Vintage People

In questo ultimo periodo i Bluestime hanno realizzato un cd: “Vintage People” dove propongono cover blues e rock degli anni 70.

Se volete scoprire questo gruppo, se volete ascoltarlo nuovamente magari, vi aspettano il 14 luglio all’ Hard Rock Cafè, in una serata bollente dal caldo estivo, dal rock e dalla voce di VaLeria. Chissà che non metta in crisi pure la climatizzazione del locale oltre all’impianto audio?

I link di riferimento della Band:

www.myspace.com/bluestimejanis

http://www.youtube.com/user/leria19781?feature=mhee

 

Le date dei giovedi AfterDark @ Hard Rock Cafè

Hard rock cafè - after dark concerti firenze

Hrc Florence locandina concerti

 

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Firenze su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Massimo F.

Massimo F. Massimo F. Freelance, promuovo la Green Philosophy e ne seguo ogni evoluzione, dal risparmio energetico alla mobilità, ed effettuo consulenze energetiche per privati ed aziende.   Nel promuovere ho raggiunto altre esperienze ed offro cosi consulenze in ambito Web per la gestione di contenuti, social media ed online marketing, indicizzazione sui motori di ricerca e Geolocal.
Sito: http://www.socialgreenmarketing.it


Lascia un commento