16 – 23 Ottobre 2011 a Firenze: FAI scienza! il tempo della scienza e i suoi segni




Arte e cultura, Eventi, Scuola ed istruzione | Massimo F. | 12 ottobre 2011 alle 09:25

fai-16-ottobre-2011-firenzeOrmai sono 30 anni che il FAI – Fondo Ambiente Italiano promuove in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italiatutela un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. Il FAI è una fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

Essendo associato al FAI, sono qui a segnalare  la prossima iniziativa – realizzata da Presidenza Regionale FAI Toscana e del nascente Gruppo FAI Giovani Toscana – che avrà luogo in Firenze  in Piazza SS Annunziata Domenica 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 19. Una intera giornata, per sostenere la raccolta fondi ‘ricordati di salvare l’Italia’, dedicata alla cultura del bello e dello stare insieme. L’evento FAI LABORATORI: In più un’esperienza davvero irripetibile! porterà i ragazzi alla mattina alla scoperta dell’archeologia e della storia nonché della tradizione dell’antica terra degli Etruschi, verrà proposto, con Picchetto l’archeologo, un modo divertente per conoscere il mestiere di archeologo. Picchetto è un personaggio multimediale esperto di archeologia e in sua compagnia i ragazzi potranno scoprire i segreti e misteri delle civiltà antiche in una modalità divertente e interattiva (Progetto del Museo Archeologico e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze).

Nel Pomeriggio alle ore 17:00 conversazione della dott.ssa Marcella Mattavelli su ‘Il tempo della scienza e i suoi segni: Firenze’, e presentazione dell’evento FAI scienza! il tempo della scienza e i suoi segni dove si potrà effettuare le prenotazioni per la settimana dal 17 al 23 ottobre ai percorsi dedicati:

  • In occasione della XXI Settimana della Cultura scientifica in Toscana da lunedì 17 a domenica 23 ottobre, il Gruppo FAI Giovani Toscana organizza un evento dal titolo FAI scienza! il tempo della scienza e i suoi segni: Firenze – passeggiate culturali guidate alla scoperta della scienza “nascosta” tra i palazzi di Firenze. Domenica 16 ottobre alle ore 17.00, in piazza Santissima Annunziata, avranno luogo la conferenza “FAI SCIENZA” e la presentazione dei percorsi, con possibilità di prenotazione delle visite.

Programma delle passeggiate:

  • Da lunedì 17 ottobre a venerdì 21 ottobre ore 10.00 (per le scolaresche) e ore 15.00 per tutti;
  • sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre ore 11.00 e ore 16.00.

Prenotazione obbligatoria all’email: segreteriafaitoscana@fondoambiente.it o telefonando al numero 055 214595 (dalle 10.00 alle 14.00 ) o al 340 3313134.

http://www.fondoambiente.it/delegazione-toscana.asp

 

Tags: , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Firenze su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Massimo F.

Massimo F. Massimo F. Freelance, promuovo la Green Philosophy e ne seguo ogni evoluzione, dal risparmio energetico alla mobilità, ed effettuo consulenze energetiche per privati ed aziende.   Nel promuovere ho raggiunto altre esperienze ed offro cosi consulenze in ambito Web per la gestione di contenuti, social media ed online marketing, indicizzazione sui motori di ricerca e Geolocal.
Sito: http://www.socialgreenmarketing.it


Lascia un commento